Album fotografico Pranzo_Sociale_04022018
Domenica 4 Febbraio, in occasione del 41° anniversario di Fondazione dell’ A.S.D. Atletica Bondeno, si è svolto l’ annuale pranzo sociale. La location era l’ Agriturismo & Fattoria Didattica “La Florida”, diventato oramai partner societario, visto anche lo svolgimento della campestre novembrina proprio nei terreni attigui la struttura.
Il pranzo è stato un bel momento conviviale ma anche l’ occasione per premiare gli atleti che si sono contraddistinti nel 2017, per parlare di bilanci dell’ anno appena trascorso e di programmi per questo 2018, ove c’è l’ intenzione di confermare le manifestazioni organizzate come: “Na Spadzada par Bunden”, la tappa del circuito di corsa campestre UISP, la gare indoor per il settore giovanile, la Camminata dei Sughi di Cantalupo, di dare seguito all’ evento “Atletica di sera” (sempre a Giugno) e di ampliare, aggiungendo una staffetta in centro storico, da disputarsi nel mese di Maggio, i cui dettagli verranno resi noti più avanti.
Numerose le autorità presenti, tra le quali il sindaco di Bondeno Dott. Fabio Bergamini, l’ assessore con delega allo Sport Simone Saletti e il Comandante del presidio per l’Alto Ferrarese della Polizia Locale Dott. Stefano Ansaloni.
Era anche presente anche una delegazione del Gruppo Podisti Finalesi.
A tutti gli atleti è stata distribuita una brochure, corredata anche da DVD sull’ attività agonistica 2017 ma contenente anche la statistica riguardante i vari primati societari, suddivisi per sesso, fascia d’ età e disciplina.
Tra una portata e l' altra sono poi iniziate le premiazioni, che hanno riguardato prima il settore giovanile, poi Assoluti e Master.
Per il settore giovanile, dove tutti gli atleti in erba sono stati premiati per l' impegno profuso ed i risultati ottenuti, tra i premiati di spicco troviamo: Filippo Pavani per le sue performance nel salto in alto nei vari Campionati (Regionali e Italiani) ed il continuo miglioramento del limite personale, Tommaso Pavani per la vittoria di categoria nel circuito UISP delle campestri nonché gli innumerevoli piazzamenti sul podio, Nicola e Anna Gallierai I piazzamenti di rilievo ottenuti e il miglioramento dei loro personal best nel mezzofondo e Silvia Nativi per il 3° posto ottenuto ai Campionati Regionali di Corsa Campestre UISP ed il costante miglioramento dei suoi tempi in pista e nel mezzofondo.
Tra gli “Assoluti” è stato premiato Daniele Angelini, per gli importanti allori vinti in diverse manifestazioni di interesse nazionale, nonché per aver migliorato costantemente il suo PB sulla distanza della Mezza Maratona, portandolo di poco sopra 1h08’.
Tra i “Master” premiati: Luciano Borghi per l’ ottimo piazzamento alla “100 km del Passatore”, dove si è migliorato rispetto alla precedente partecipazione, nonché per il miglioramento del suo PB sulla distanza della Mezza Maratona; Marco Pincelli, per la sua partecipazione alla “100 km del Passatore”, conclusa in poco più di 16h; Fiorenzo Peter De Luca, per il suo battesimo sui 42,195 km alla “Venice Marathon”; la “Master” femminile Paola Fornasari, per la sua costanza di risultati a livello di “Campionati Italiani”, nelle diverse discipline dell’ eptathlon, dei “lanci” e del salto in lungo.
Premiata infine Alessia Zapparoli per la sua attività agonistica di marciatrice del CUS Bologna (ma da sempre tesserata UISP con la nostra società), che l’ha portata recentemente a conseguire il 2° posto sulla distanza dei 35 km, alla Prima Prova del Campionato Italiano di Società.
Infine, menzione meritatissima per gli allenatori del settore giovanile “Alice e Maurizio Pasquali”, al quale si dedicano con passione e professionalità, ottenendo ottimi risultati.
Un riconoscimento speciale (una sorta di standing ovation) per il presidentissimo Valerio Vassalli, vera anima e fac totum di questo sodalizio, nella speranza che anche nel prossimo futuro continui ad essere la forza trainante, magari supportato un po di più da nuovi collaboratori.
C’è stato un riconoscimento anche per il “web team”, composto dall’ infaticabile Roberto Pavani, da Marco Malfitano e dal sottoscritto.
La giornata si è poi conclusa con l’ estrazione dei premi della lotteria societaria, il successivo saluto di chiusura da parte del Presidente e l’ arrivederci al prossimo anno.