Silvia Nativi, per chi non la conoscesse, è nata a Siena nel 2002 ed è una nostra tesserata Under 16 che gareggia nel mezzofondo e che, nel 2017, è salita sul terzo gradino del podio ai Campionati Regionali di Corsa Campestre, nella categoria Cadette.
Fin qua nulla di strano direte voi, se non fosse che per Silvia, il Mezzofondo non è lo sport principale, ma una seconda passione e riesce a praticarlo solo nei rari momenti un cui è libera dagli allenamenti e dalle partite di Basket!!!
Silvia fa parte infatti dell' organico della Meccanica Nova di Vigarano Mainarda, squadra di pallacanestro che milita in serie A1, ovvero il gotha del Basket al femminile in Italia. Nonostante la sua giovane età si è già ritagliata uno spazio importante nelle giovanili, tanto da essere chiamata nel Luglio scorso nel roster della prima squadra ed essere poi successivamente convocata in Nazionale Under 16 con la quale ha partecipato, nel Dicembre scorso, al Torneo Internazionale di Zamora, in Spagna.
Complimenti quindi a Silvia per le sue performance sotto canestro che la stanno portando ai vertici del basket giovanile nazionale e non solo!!!