Luciano Borghi sempre più in rampa di lancio dopo la strepitosa performance di Domenica 17 Dicembre, in quel di Castelmaggiore (Bo), alla "Maratonina del Progresso"!
E' infatti giunto 28° assoluto e sul podio di categoria, al 3° posto, infrangendo per l' ennesima volta il suo Personal Best e portando ora la sua miglior prestazione a 1h19'52"!!! Se poi ci aggiungete che, da buon personaggio naif, l'ha corsa con i sandali infradito, vi renderete conto di quelli che sono i suoi margini di miglioramento!!!
Al via, in una mattinata fredda ma splendida e soleggiata, si schieravano ben 750 atleti, a testimonianza che il percorso veloce e le abbondanti premiazioni, richiamano sempre moltissimi runner da tutta l' Emilia.
Alla gara erano presenti anche altri nostri rappresentanti, a partire da Davide Pignatti, giunto 131° (30° di cat) in 1h30'13", seguito da Fiorenzo De Luca, giunto 496° (75° di cat) in 1h48'36" e da Matteo Berveglieri (alle prese purtroppo con problemi di stomaco), giunto 708° (140° di cat) in 2h11'59".
Alla gara era iscritto anche Giorgio Osti che si è però ritirato.
Nella non competitiva era presente anche Andrea Costa.