E' iniziato domenica 29 Ottobre, al Poggetto di San Egidio (Fe), il Trofeo "Città di Ferrara" di corsa campestre UISP, manifestazione imperniata su 5 tappe tra cui anche quella di Bondeno del 5 Novembre.
Anche quest' anno ottimi riscontri a livello numerico per questa gara, con oltre 300 competitivi a darsi battaglia lungo i 6 km per la gara maschile e i 3 km per quella femminile (distanze standard della manifestazione) e tanti atleti in erba nelle mini campestri.
Condizioni climatiche ottime e tracciato perfetto, che hanno permesso la realizzazione di ottimi tempi.
Al via anche diversi nostri atleti, in erba e non, come ad esempio Alice Pavani, giunta sul gradino più basso del podio nella gara sui 500 mt della categoria Pulcini/Esordienti e il fratello Tommaso, che nella categoria "Ragazzi/Cadetti, lungo i 1500 mt del percorso, è riuscito a cogliere una brillante piazza d' onore. Per Nicholas Donnarumma un buon piazzamento..
Nella competitiva maschile, il nostro Luciano Borghi ha centrato un brillante ottavo posto e buoni piazzamenti hanno ottenuto anche Davide Pignatti, Alberto Neri e Antonio Mucerino.